Le basi teoriche



^ Come leggere l'INCI

^ Mi cadono i capelli: cosa fare

Come fare un tonico viso

^ Come preparare il gel d'aloe in casa

^ L'Amla

^ Lo zenzero

^ Polvere di fieno greco

^ Materie prime da Glamour Cosmetics


4 commenti:

  1. Ciao! Sono giunta sul tuo blog cercando un modo di riciclare le bustine usate di infusi di zenzero che ho (zenzero e limone, zenzero e arancia per la precisione).
    E visto che ci sono ti chiedo una cosa: al questione contenitori?
    Esempio: mi faccio un bel tonico in casa o uno scrub o compagnia bella. Che tipo di contenitori prediligere per un fatto igenico? Se per esempio imbevo il batuffolo di cotone direttamente nel tonico prima di metterlo, perchè sprovvista di spruzzino, rischio di far peggio dando via libera ai batteri?
    Insommma si parla tanto di spignatto ma poco di conservazione e utilizzo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora io utilizzo contenitori di prodotti che ho finito, questi vengono lavati per bene con acqua e sapone, disinfettati con alcol e lasciati asciugare per bene prima di essere riutilizzati. Ma utilizzo anche vasetti di marmellate o barattolini di vario genere, l'importante è pulirli sempre per bene.

      In genere meglio non preparare prodotti il cui utilizzo prevedere un prelievo tramite dita, sempre meglio usare contenitori a pompetta o erogatori, anche per le creme viso, comunque tranquilla il batuffolo di cotone non contaminerà il tonico se ti piace questo genere di applicazione.

      Elimina
  2. complimenti a te!! preparazioni interessanti....brava

    RispondiElimina