giovedì 11 settembre 2014

Tea tree oil al DM

Ancora un prodotto acquistato nei supermercati DM per cui sono letteralmente impazzita!!
Si tratta del tea tree oil, detto anche olio di Maleuca. Io lo avevo preso da Dadalindo, una boccetta da 10 ml a 5,50 euro, quando sullo scaffale degli integratori alimentari ho visto la boccetta da 30 ml contenente solo Maleuca alternifolia leaf oil per un prezzo di 2,75 euro non ho assolutamente esitato!
Ho visto che vendono anche l'olio essenziale di menta sempre da 30 ml ad un prezzo leggermente più alto, forse 1 euro in più - comunque sempre convenientissimo! - ma questo non l'ho preso visto che poco fa ho preso quello di eucalipto da GlamourCosmetics e le loro proprietà sono abbastanza simili.


Si trova nel reparto integratori in quanto viene commercializzato come prodotto "salutare", vi riporto la traduzione della dicitura sul retro della confezione, pultroppo solo in tedesco:
Per la cura della pelle e la pulizia della pelle impura: poche gocce in aggiunta al latte detergente o acqua  (7 gocce per 100 ml). 
Per la deodorazione dei piedi o ascelle: alcune gocce in acqua (5-7 gocce per 100 ml) 
Per Massaggio: per rilassare i muscoli e tonificare. Una miscela di olio d'oliva 75ml con 5 gocce di olio di tea tree è un olio da massaggio eccellente. 
Per la cura dei capelli e del cuoio capelluto: olio di tea tree come additivo per la cura dei capelli e per capelli grassi o secchi (7 gocce per 100 ml).



Non c'è una vera e propria recensione che si possa fare su questo prodotto, è tea tree oil e se lo avete già usato sapete di cosa si tratta e di quali funzioni abbia. Io lo trovo veramente indispensabile perchè ha una miriade di funzioni e benefici.
Da ricordare di non applicarlo MAI puro sulla pelle ma sempre diluito in una crema, shampoo, olio e di usarlo sempre con parsimonia: 1-2-3 gocce senza esagerare visto che si tratta di un olio essenziale fortemente sensibilizzante - consiglio che va applicato all'uso di tutti gli oe -

2 commenti:

  1. Grazie per la visita, anch'io l'ho comprato la prima volta che sono andata a Berlino, i DM e i Rossmann sono da svaligiare interi, roba regalata.

    RispondiElimina
  2. Ciò che compri con la giusta scelta ha un valore doppio. Scopri la crema corpo tonificante. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NjA2MTQxNiwwMTAwMDA0OCxjb25xdWVyby12Ni0yNTBtbC5odG1sLDIwMTYwNzE0LG9r

    RispondiElimina