sabato 31 maggio 2014

Impacco per capelli olio e latte di cocco in polvere

Era da tantissimo che non facevo più impacchi ai capelli prima dello shampoo e ne avevo proprio voglia!
Mi piace pensare alla "ricetta", mescolare gli ingredienti e aspettare che l'impacco agisca mentre faccio altro fino al momento della verità: l'asciugatura! Di solito trovo sempre qualche aspetto positivo negli impacchi che faccio: morbidezza, meno crespo, lucentezza, capelli disciplinati e lisci,....questa volta però è stata proprio la preparazione a stupirmi!


Ormai da qualche settimana ho preso un aerolatte per aiutarmi nel mescolare gli ingredienti in modo da ottenere emulsioni migliori rispetto al cucchiaino o più pratiche rispetto al frullatore. Questo l'ho preso da Tigros per 3 euro, comodissimo!!
Risultato fantastico come vedete, è venuta fuori una bella cremina soffice, ben amalgamata e compatta!


L'impacco l'ho fatto con 4 ingredienti di numero, giusto le cose che avevo a portata di mano, anche le quantità sono " a sentimento" volevo solo far venire una bella cremina :) riporto tra parentesi le quantità che suppongo di aver usato:

- olio di oliva (3 cucchiai)
- latte di cocco in polvere (2 cucchiai)
- balsamo Garnier al cacao e olio di cocco (1 cucchiaio)
- polyquaternium 7 (meno di mezzo cucchiaino)

La formula è inesistente, ho frullato insieme olio e polvere fino a formare una crema che però aveva un pò di grumi quindi ho aggiunto un pà di balsamo e così ho ottenuto la cremina che vedete.


Ho aggiunto il polyquaternium 7 perchè ancora non lo avevo neanche aperto da quando l'ho preso da Glamour Cosmetics e volevo provarlo così al volo.

Risultato: capelli morbidi, meno crespi, più disciplinati e più corposi, come più spessi. Ho abbondato con l'olio e ciononostante i capelli non si sono appesantiti eccessivamente, evidentemente erano belli secchi. Consigliato!!

Nessun commento:

Posta un commento