martedì 20 maggio 2014

Burro Corpo con olio di argan ed estratto di gelsomino del deserto

Questa volta parliamo di creme corpo o meglio un burro per il corpo di Bottega Verde.
Ho finito un formato di prova da 50 ml del "Burro Corpo con olio di argan ed estratto di gelsomino del deserto" - già il nome è tutto un programma!-


Ma passiamo alla recensione d'uso: effettivamente la crema si stende piacevolmente, non fa scia e si assorbe e asciuga in fretta. Dopo l'applicazione la pelle risulta più morbida e "nutrita" nel senso che ne contrasta la secchezza. 
Consigliato applicarlo sulle zone più secche del corpo: gomiti, ginocchia, mani. Questa infatti l'ho usata più che altro come crema mani da tenere in borsa e mi è piaciuta.
La nota assolutamente positiva è la profumazione, che non saprei definire ma se vi trovate nei paraggi di un Bottega Verde sniffatela e capirete. E' anche abbastanza persistente ma per nulla nauseante.
Pur essendo un burro in realtà non è molto denso, ha la consistenza di una normale crema corpo ma questo lo capiamo anche dall'inci, si tratta infatti di una normale emulsione acqua-olio.
L'inci non è male, peccato per quel dimethicone.


Il vero packaging consiste in un barattolo da 125 ml per un prezzo di 15 euro circa ma spesso la mettono in offerta.


6 commenti:

  1. sarei curiosa di sentire la profumazione!!! comunque prenderei il formato nel tubo di plastica, i barattoli non mi piacciono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto buona, prova a sniffarla in negozio! si il tubetto è sempre più comodo e igienico

      Elimina
  2. Ciao a tutte!
    Scusate se mi intrometto: lavoro nel settore. Sono d'accordo con Serena S.: il tubo di plastica è meglio, anche perché riduce il contatto delle mani con la crema, evitando, così le contaminazioni.
    Vorrei anche aggiungere qualcosa sull'INCI...la crema lascia un effetto bianco quando la stendete? Probabilmente no, grazie al dimethicone, che viene usato proprio per questa ragione. Quello che non mi fa molto impazzire in questa crema sono i conservanti...ma se volete qualche info potete contattarmi su 63pepiteverdi@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata e aver lasciato i tuoi commenti! mi fa sempre piacere scambiare opinioni con chi ne sa più di me, io non formulo cosmetici di mestiere, anzi preparo giusto qualcosa di semplice - ma che si è rivelato molto efficace con l'uso continuato -

      per quanto riguarda questa crema preferirei un pò di scia bianca piuttosto che avere quel pò di dimethicone

      Elimina
    2. Si, è vero. Lo preferirei anche io, tanto più che solo massaggiando andrebbe via. Se avessi bisogno di qualche indicazione o consiglio non hai che da chiedermelo, anche in via privata, sulla mail che ti ho lasciato.
      Io farò altrettanto. Ciao

      Elimina