giovedì 24 aprile 2014

Impacco capelli cocco&amla

Era da un pò che non facevo più impacchi per capelli, viste le belle giornate è difficile trovare mezza giornata per stare in casa con un impacco in testa.
Ho voluto provare questa nuova combo che mi ha dato una certa soddisfazione.



Ingredienti:
- 3 cucchiai di latte di cocco in polvere
- 2 cucchiai di amla
- 1/2 vasetto di yogurt
- 1 cucchiaio di latte (circa, serve per aggiustare la consistenza quindi andate a occhio)
- 1 cucchiaino di aceto di mele (o succo di limone)
- 1 cucchiaino di olio di cocco



Come al solito mischio tutto insieme, applico su capelli asciutti su radici, lunghezze e punte e lascio in posa per tutto il tempo che ho a disposizione, minimo mezz'ora. E' facile da lavare e non unge visto che l'olio è presente in quantità modesta, può anche essere omesso in realtà.

Volevo proprio provare questo nuovo ingrediente: il latte di cocco in polvere.
L'odore è ottimo, voglio provarlo anche per farci qualche dolcino ;)
Le proprietà sono all'incirca le stesse del latte in polvere (impacco con "latte in polvere"), infatti l'ho usato come frazione nutritiva e rimpolpante -per via delle proteine che contiene-.
L'amla l'ho inserita per il suo potere districante, lisciante, lucidante. (Più info sull'amla qui)



Devo dire che la combinazione di queste due polveri dà ottimi risultati, mi piace!
L'amla può anche essere sostituita con l'hennè neutro.

La consiglio a tutte, è adatta sia per capelli grassi che secchi, a me ha reso i capelli belli morbidi, lucidi, più disciplinati e facili da mettere in piega. Consigliato!!

2 commenti:

  1. Sai che non sapevo esistesse il latte di cocco in polvere? dove posso trovarlo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si usa in cucina e profuma di cocco che è una meraviglia! io lo trovo nei negozi etnici (indiani, cinesi,..) non credo si trovi nei supermercati, almeno io non l'ho mai visto...

      Elimina