mercoledì 19 febbraio 2014

Crema notte Yves Saint Laurent "Forever Youth Liberator"

Ecco alcuni campioncini provati e finiti di recente, iniziamo con una crema notte di Yves Saint Laurent dell'ultima linea uscita, la "Forever Youth Liberator", questo mi è stato dato da Sephora insieme ad alcuni profumi.



- Apro una piccola parentesi per dirvi che "Dahlia Noir" di Givenchy e "La petite robe noire" di Guerlain sono davvero ottime! mi sono piaciute moltissimo entrambe, si tratta di fragranze floreali: rosa, iris e mimosa la prima, ciliegia, rosa, patchouli la seconda. Se andate da Sephora date un'annusata o provate a chiederli come campioncini. -

dahlia noir - givenchydahlia noir - givenchy


guerlain - la petite robe noireguerlain - la petite robe noire



Tornando alla nostra crema "liberatrice di giovinezza", citando lo spot della confezione, si tratta di un trattamento anti età, anti rughe, rimpolpante e che dona luminosità alla pelle.
Il campioncino contiene 5 ml di prodotto, mi sarà durato una settimana circa mentre la crema in commercio è in vasetto da30 ml o da 50 ml per un costo che varia dai 60 ai 95 euro in base al formato.



Non so dire per l'effetto anti rughe ma di sicuro la pelle appare più liscia e soda dopo l'applicazione offrendo un'ottima base per l'applicazione del make up, si assorbe in fretta, non fa per niente scia bianca, rimane leggera sulla pelle (di solito le creme notte e anti age sono abbastanza ricche e più grasse per cui a volte tendono a lasciare la pelle lucidina o comunque si assorbono non proprio velocemente), anche l'odore è piacevole, floreale ma delicato e in ogni caso non persiste una volta applicata sul viso.



Ma arriviamo all'inci: la cosa che mi stupisce è che per essere una crema di lusso mi aspettavo decisamente molta più paraffina e prodotti sintetici invece devo dire che non è per niente male!
Ai primi posti ci sono glicerina (un classico), rhamnose (uno zucchero anti rughe brevettato da Vichy), olio di albicocca, amido di mais, burro di karitè e purtroppo eccolo il petrolatum, peccato perché fino a qui tutti ottimi ingredienti, di seguito è presente il dimethicone, un peg40 e poi un mix di sintetico fino ad arrivare ad estratti vegetali poco prima del profumo (quindi è come se non ci fossero).

Tutto sommato devo dire che è una crema del tutto passabile, sicuramente meglio questa che altre di marchi di lusso equiparabili ma con petrolatum dopo l'acqua, per cui se proprio volete spendere molto per una crema e ci tenete al marchio glamour questa la consiglio!


Nessun commento:

Posta un commento