giovedì 5 settembre 2013

Yves Rocher: Trio Regard & Profumo Noix de Coco

Oggi parliamo ancora di Yves Rocher, non di un solo prodotto bensì di due!
Prodotti molto diversi ma che mi sono stati regalati insieme, in questo bel vasetto fucsia di cartone che sicuramente conserverò e utilizzerò magari come porta-pennelli per il make-up.


Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è la mini palettina, si tratta di un trio di ombretti in polvere compatti dalle tonalità un pò autunnali o invernali. 
Credo sia uscita con la collezione natalizia 2012 ma l'ho vista ancora nei negozi quindi ne parlo.
I colori sono un blu scuro, viola e un ombretto dorato; mentre i primi due sono opachi, leggermente satinato il blu ma sulla palpebra risulta praticamente opaco, l'ultimo è molto brillantinato.



Ma veniamo alla qualità degli ombretti!
Io utilizzo praticamente solo il color oro per illuminare la palpebra, o da solo o sopra altri colori affini, e l'effetto mi piace, molto brillantinoso e shimmer.
Attenzione però ad usare un fazzoletto, o come faccio io un velo di carta igienica :), che copra le guance, da posizionare sotto l'occhio altrimenti ci si ritrova l'intera faccia piena di brillantini dorati.
Questo poi è l'unico colore abbastanza polveroso, infatti notare la palette sporca d'oro.
Gli altri due colori li uso molto raramente perchè poco scriventi, per cui se si vuole fare un trucco con questi colori ci si impiega una vita e il risultato non sarà comunque ottimale.
Quindi li uso per dare una leggera ombra di blu o viola agli smokey.
Alla maggior parte delle ragazze sicuramente non piacerà ma io non uso mai colori troppi forti e intensi per cui tutto sommato mi ci trovo bene. Certamente se cercate prodotti scriventissimi con una sola passata questi non fanno per voi. 



Packaging e prezzo:
La palette è molto comoda grazie alle sue modeste dimensioni, la confezione è in cartone rigido e anche la grafica è carina per quanto semplice, la chiusura è a calamita ma resistente, a prova di apertura indesiderata! Il prezzo si aggira sui 7 euro se non sbaglio.

..................................................................................................................................................

Il secondo prodotto trovo che sia veramente molto buono, infatti sta per finire :(


La fragranza è ovviamente quella del cocco, non appena spruzzato il profumo è abbastanza intenso e naturale, non troppo dolce, sa proprio di cocco e non è una fragranza pesante o artificiosa come tante che sanno di alcol misto a cocco, non so se mi spiego.
La pecca è che non è persistente, tende a svanire del tutto nel giro di 2 ore circa; ma date le ridotte dimensioni della boccetta può essere riapplicato anche fuori senza troppi problemi.


Packaging e prezzo:
Il profumo è contenuto in una pratica boccettina di vetro da 20 ml, portabile anche in borsetta, e un tappo marrone ne protegge lo spruzzino, anche questo non si apre a meno che non lo vogliate!
Quindi ottimi i packaging Yves Rocher!
Anche di questo purtroppo non so il prezzo esatto ma ricordo che fosse molto basso, forse intorno ai 2-3 euro. Io ce l'ho da Natale, non lo metto tutti i giorni ma molto spesso e ancora ce n'è abbastanza quindi per l'uso che ne faccio io dura parecchio nonostante ce ne sia poco.
Penso di riacquistarlo una volta finito, adoro il profumo di cocco e finora non ne ho mai trovato uno con una fragranza così leggera e naturale, non nauseante. 






Nessun commento:

Posta un commento